HAT SERIES

HATVENTURE PONTEDILEGNO 2023

COMUNICATO STAMPA

HAT PONTE DI LEGNO ADVENTOURFEST 2023
Ponte di Legno 17 - 18 giugno

La carovana del mondo HAT SERIES e della moto-avventura è sbarcata a Ponte di Legno

Con HONDA, SUZUKI, TRIUMPH, MOTO MORINI, DUCATI e YAMAHA
Oltre 800 testride della settantina di moto in prova

Grande anteprima di KOVE all’esordio in Italia

Nell’HAT VILLAGE una ventina di stand con i partner di HAT SERIES ed altre aziende leader

All’HAT BOOT CAMP gli incontri con i grandi viaggiatori Francesca D’Alonzo, Monica Ledda, Karma on the Road, Alex Di Muzio ed i campioni rally Alessandro Botturi e Jacopo Cerutti

Tutto esaurito al Tour dell’Alta Val Camonica con 100 motociclisti al via


Milano, 22 giugno 2023

Il mondo HAT SERIES è sbarcato per la prima volta in Lombardia con un evento Adventourfest. La cornice è stata la bellissima ed ospitale Ponte di Legno (BS), dove sabato 17 e domenica 18 giugno 2023 sono giunti tanti appassionati del mototurismo-avventura per provare le moto novità delle 6 case presenti ed incontrare la ventina di aziende di accessori e abbigliamento con i loro prodotti.

Questa prima edizione ha confermato il successo della formula Adventourfest che consente di provare più moto e nel frattempo prendere informazioni di prodotti e servizi nel mondo del turismo-avventura. Un momento di incontro interessantissimo per gli amanti dell’adventouring, ricco di opportunità per chi vuole stare al passo con le novità e le tendenze del settore.

Due giornate di splendido sole hanno favorito l’effettuazione di oltre 800 testride delle 6 case ufficiali presenti, dove spiccavano le novità di quest’anno Honda Transalp 750, Ducati Multistrada V4 1200 Rally,
Suzuki V-Strom 800DE e 1050DE. Grande interesse ha destato la attesissima Kove 450 Rally, in anteprima nazionale assoluta a Ponte di Legno, che tutti avrebbero volentieri messo alla prova sugli sterrati della zona. Proprio questi, i percorsi, sono stati tra le principali sorprese della manifestazione, 5 test track di circa 15 km l’uno con alcuni tratti di fuoristrada, offrendo ai partecipanti dei test scenari e passaggi di una qualità assoluta.

Per questa prima edizione HAT Adventourfest a Ponte di Legno, la comunità ha risposto con cordiale ospitalità ben contenta di accogliere un evento motociclistico di questo livello in questo momento iniziale della stagione turistica. Il Comune di Ponte di Legno e tutta la Comunità Montana dell’Alta Val Camonica non hanno esitato a sposare i principi e i valori di rispetto e sicurezza di questa manifestazione offrendo la possibilità di effettuare l’esclusivo Tour dell’Alta Val Camonica sulle strade anche sterrate delle valli montane circostanti alla scoperta di luoghi normalmente non accessibili. Un’occasione colta da un centinaio di partecipanti che hanno trascorso una giornata indimenticabile su queste strade montane di grande fascino, passando da luoghi iconici della zona come il Passo Tonale, il Mortirolo, il villaggio di Case di Viso, le piste di sci di Valbione, il Forte Strino, la Valle Grande ed altri ancora.

ALL’HAT BOOT CAMP
L’HAT Boot Camp è uno spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti. Un luogo dove spiegare, comunicare, insegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’adventouring.

Qui i ragazzi di Karma on the Road, Monica Ledda, Francesca D’Alonzo e Alex Di Muzio, grandi viaggiatori in territori lontani, hanno raccontato al pubblico le loro avventure motociclistiche ricco di emozioni, facendolo sognare. Simpatico anche il duetto-duello di Jacopo Cerruti e Alex Botturi, i due campioni di motorally, che hanno parlato della loro continua sfida personale all’ultimo secondo sulle piste dei rally nazionali ed internazionali.

Nel week-end di Ponte di Legno si è svolta una bellissima prima edizione, all’insegna di una particolare qualità generale, sia di partecipazione del pubblico che della location e dei suoi percorsi. Una premiere che merita sicuramente una seconda edizione ancora più importante.

La HAT Bobbio Adventourfest è raccontata su FB e IN (@hatseries, @hatadventourfest).
HASHTAG ufficiali: #hatseries #hatadventoufest #hatadventouring #hatexperience

Per maggiori info Nicola Poggio | +39 335.7417980 | info@hatventure.it