SESTRIERE

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST

25-26 GIUGNO 2022

LA GRANDE FESTA DELLA MOTO AVVENTURA…E DI PIÙ

TEST-RIDE DI MOTO ADVENTURE DELLE GRANDI CASE

(presenti nel 2021 HONDA, SUZUKI, MOTO GUZZI, ZERO, TRIUMPH e HUSQVARNA)

HAT VILLAGE CON GLI STAND DELLE AZIENDE LEADER

(ingresso gratuito)

IN MOTO OLTRE LE NUVOLE, tour off-road guidati in alta quota sulle Montagne Olimpiche

(solo a Sestriere, iscrizioni su over2000riders.com)

CORSI TEORICI DI INTRODUZIONE ALLA PRATICA DELL’ADVENTOURING

CORSI TEORICI DI INTRODUZIONE ALL’USO DI STRUMENTI GPS

GIRI PROVA ADVENTOURING GRATUITI

(iscrizioni sul posto)

Gli Adventourest sono manifestazioni di tipo espositivo open-air incentrate sul tema Adventouring. L’idea di base è la riunione in una località turistico di prestigio di aziende motociclistiche per realizzare test-ride dei loro modelli adventure. Un’occasione unica per il grande pubblico di provare il più ampio parco delle novità maxi-enduro. A corredo, le altre aziende del settore possono a loro volta presentare i loro prodotti accessori e relativi creando animazione ed interesse per i partecipanti. Sono eventi aperti a tutti con ingresso gratuito.

Le location prescelte per il 2022 sono BOBBIO (PC) e SESTRIERE (TO), tradizionalmente molto vicine agli appassionati delle moto adventure, che accolgono volentieri sulle loro bellissime e tortuose strade, asfaltate e non, nel pieno rispetto della natura e di coloro che la frequentano.

Cosa accade agli Adventourfest ?

HAT VILLAGE

Il cuore dell’Adventourfest è l’HAT Village, normalmente situato nel centro della cittadina in piazze aperte facilmente raggiungibili ed accessibili.

L’ingresso è gratuito. Indossando la mascherina, i partecipanti potranno sentirsi a loro agio negli ampi spazi del villaggio.

Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT VILLAGE è il punto d’incontro degli appassionati, dove le grandi case motociclistiche presenti sono al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti e dove altre aziende top del settore presenteranno le loro novità.

Nelle edizioni precedenti l’HAT Village ha visto la presenza di oltre una ventina tra stand ed hospitality.

TEST-RIDE DELLE NOVITÀ ADVENTURE CON LE CASE MOTOCICLISTICHE

I test-ride a gruppi con guide, con turni a cadenza oraria, si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna casa. Sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico protettivo (casco, guanti, stivali, giacca). I percorsi potranno essere sia solo asfaltati che misti strada/fuoristrada. L’iscrizione ai test-ride è gratuita.

GLI ALTRI ESPOSITORI

Sono inoltre presenti altre aziende, tra cui quelle Partner della HAT SERIES 2022, di accessori, abbigliamento, borse, caschi, strumenti di navigazione e quanto altro serva per la pratica del turismo-avventura in moto. Un’opportunità per il pubblico di conoscere più direttamente i prodotti e farsi un’idea più precisa sui prossimi acquisti.

IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

Alla sua 10a edizione, è un vero e proprio evento nell’evento. Iscrivendosi dal sito OVER2000RIDERS, si potrà partecipare già da venerdì fino a domenica a tour di gruppo di 12 piloti con guide su bellissimi percorsi off-road di circa 150 km al giorno. Ogni giorno prevederà un percorso diverso. Colomion, Argentera, Monti della Luna, Fort Pramand, Galleria dei Saraceni, Colle delle Finestre, Strada dell’Assietta, sono nomi ormai mitici nel mondo Adventouring.

In Moto Oltre le Nuvole è un’occasione imperdibile per scoprire l’eccezionale rete di strade sterrate d’alta quota di Sestriere ideali per le maxi-enduro.

Maggiori info su https://over2000riders.com/hat-series/hat-sestriere-in-moto-oltre-le-nuvole-2022-10a-edizione/

I CORSI

Quale occasione migliore per spiegare ai non esperti come avvicinarsi all’Adventouring ? In collaborazione con la nota associazione OVER2000RIDERS sono tenuti dei corsi sia alla introduzione al turismo-avventura che all’uso degli strumenti di navigazione, indispensabili per seguire i percorsi.
I corsi sono gratuiti, bastando iscriversi sul posto.

PROVA L’ADVENTOURING ! MINI-TOUR GUIDATI CON LA TUA MOTO

Chi vuole potrà chiedere di provare con la propria moto un mini-circuito di Adventouring (strada asfaltata + fuoristrada leggero). In totale un’esperienza di un’oretta totalmente gratuita con la qualità e la sicurezza delle guide dell’associazione OVER2000RIDERS. Basterà presentarsi allo stand ed iscriversi al primo turno disponibile.

ISCRIZIONE

Ingresso libero

DOVE

  • Bobbio, 30 aprile – 1 maggio, HAT Village presso Piazza XXV Aprile
  • Sestriere, 25 – 26 giugno, HAT Village presso Piazzale Kandahar
 
 
 

TEST-RIDE MOTO

  • Prove gratuite novità moto adventure.
  • Non serve prenotazione, registrazione diretta sul posto
 
 
 

IN MOTO OLTRE LE NUVOLE

  • Sestriere, 24-26 giugno
  • Tour guidati in gruppo di circa 12 partecipanti
  • Utilizzo della propria moto
  • Percorsi di circa 150 km al giorno
  • Livello “facile” (anche per moto con ruota ant. da 19”)
  • Iscrizioni su www.over2000riders.com

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI