I motori tornano protagonisti con la Sanremo-Sestriere e la Rievocazione storica della Cesana-Sestriere

sestriere moto

SESTRIERE – I motori tornano protagonisti con la Sanremo-Sestriere e la Rievocazione storica della Cesana-Sestriere.

SESTRIERE MOTO E AUTO STORICHE

La passione per i motori, a due e quattro ruote, si abbina con il turismo sulle alpi e con Sestriere, il Comune più alto d’Italia, pronto ad accoglie due importanti eventi in programma nel week end del 10 settembre. Venerdì 8 settembre prenderà infatti il via la HAT Sanremo-Sestriere, evento di riferimento nel panorama dell’adventouring in Europa, con l’ennesimo record di 530 iscritti (470 l’anno scorso) di cui il 50% stranieri provenienti da 12 nazioni. La partenza sarà data dal lungomare di Sanremo alle ore 23.00 con i più temerari, 40 piloti esperti della Extreme 1000, che si metteranno in viaggio nella notte attraversando l’appennino ligure sino a giungere in Piemonte e successivamente dopo una sosta si rimetteranno in sella per raggiungere tutto d’un fiato compiendo un tragitto di 1000 km per una maratona su strade sterrate tra le due regioni.

AL COLLE

L’arrivo dei primi concorrenti al Colle è previsto per domenica 10 settembre dalle ore 10.00 in piazzale Kandahar. Il gruppo più numeroso, quello della Classic, prenderà il via da Sanremo, sabato 9 alle ore 10.00 per giungere a Colle anch’esso nella mattinata di domenica 10 settembre. Ricordiamo che non si tratta di una competizione agonistica con i partecipanti che affronteranno un’avventura moto turistica in sella alle proprie moto passando dai zero ai 2035 metri sul livello del mare di Sestriere.

LA RIEVOCAZIONE STORICA

Domenica 10 settembre è in programma la Rievocazione Storica, manifestazione a calendario dell’ Automotoclub Storico Italiano. La carovana di auto storiche e sportive che partirà alle ore 10.30 da Cesana per raggiungere il Colle del Sestriere, a partire dalle ore 11.00. Data la chiusura per lavori della SP23, i partecipanti saliranno al Colle percorrendo la SP 215 attraversando Sauze di Cesana riallacciandosi poi sulla SP23 transitando davanti ai piazzali Rabbieras. A Sestriere affronteranno due speciali: un passaggio di precisione su pressostati all’altezza della torre bianca ed un altro con slalom tra i birilli allestito in piazza Agnelli. Da Sestriere, poi, i concorrenti scenderanno a Pragelato dove sono previste le premiazioni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.