Salta al contenuto principale

15a HAT Sanremo Sestriere, è stata un’avventura da ricordare! - VIDEO

Si è appena conclusa la 15a edizione della HAT Sanremo Sestriere ed è stata un successo: la più grande, la più organizzata, la più partecipata. Ecco il video che ne ripercorre i momenti più belli

Un'edizione da record

Parlano i numeri: 539 presenze da 15 nazioni, alla partenza 22 team ufficiali con personaggi, piloti e novità moto, 1500 km di strade uniche per 4 scelte diverse di percorso, a disposizione 5000 m2 di HAT Village con al centro il nuovo HAT Boot Camp, 20 stand, 26 punti di ristoro sui percorsi, la nuova maratona “Extreme 1000” lunga 980 km. È stata una cosa in grande, la HAT Sanremo Sestriere rappresenta lo spirito più puro e originale dell’adventouring.  Tra le presenze di spicco i team ufficiali di KTM, Gas Gas e Husqvarna, Suzuki, Kove, Triumph, Moto Morini, Honda, Royal Enfield, BMW, e quella del di Zhang Hue, CEO della cinese Kove, che ha partecipato personalmente insieme a Cesare Galli, importatore Kove per l’Italia, e a Klaus Nennewitz, progettista della Tuono 1000. Partenza da Sanremo e arrivo a Sestriere, a metà strada il bellissimo ristoro di Boves (CN). È stato un successo anche l’Extreme 1000, il percorso-novità di quest’anno, riservato a soli 40 piloti tra i più esperti, con il suggestivo bivacco notturno di Oncino (CN).  Di rilievo il numero record dei partecipanti (120) al percorso più semplice, il Discovery, dato supportato dall’alto numero degli iscritti per la prima volta alla HAT, intorno al 50% del totale, a testimonianza di come questo evento stia attirando un pubblico nuovo al mondo del turismo-avventura.

Una macchina organizzativa efficiente

Tanti partecipanti significano la necessità di una macchina organizzativa efficiente e quella di Over2000riders ha funzionato alla perfezione: una sessantina di addetti ai vari servizi, l’assistenza delle tecnologie più avanzate tra cui il servizio di sicurezza tracking GPS di ogni equipaggio e quello di badging con sistemi RFID e QR code alla partenza. Da segnalare anche l’imponente servizio medico che schierava oltre 20 persone con 5 unità mobili 4x4 e 5 postazioni fisse della Croce Verde.  Ovviamente l’avventura continua: i prossimi appuntamenti HAT 2024 sono già sul sito dell’organizzatore OVER2000Riders (www. https://over2000riders.com). Ma li troverete anche al Motor Bike Expo di Verona, nello stand HAT con le presentazioni eventi del prossimo anno. Scoprite tutte le sensazioni di questo bellissimo evento guardando il video qui sotto!

 

Prodotti e Accessori a supporto:

Moto: HONDA AFRICA TWIN CRF1100 ADVENTURE SPORTS DCT

Casco: BELL MX9 Aventure 

Maschera: FMF POWERBOMB US OF A - LENTE TRUE GOLD SPECCHIATA

Tuta completa: Acerbis X-Tour

Guanti: Acerbis CE Adventure

Stivali: Acerbis X-STRADHU

Action Cam 360: INSTA 360 X3

Navigatore : Garmin XT

Orologio: Garmin Fenix 7 X Solar Edition

Borsa posteriore: SW-MOTECH ION S

Borsa serbatoio: SW-MOTECH PRO Micro

Gomme: Continental TKC 80

 

 

Video
Aggiungi un commento