Salta al contenuto principale

HAT Adventourfest: 17-18 giugno a Ponte di Legno, l’adventouring chiama - VIDEO

Per la prima volta Ponte di Legno ospiterà la Adventourfest, evento dedicato agli appassionati di adventouring che permette di conoscere da vicino questa specialità. Ecco il programma dettagliato

Per la prima volta Ponte di Legno (BS) ospiterà la carovana delle HAT Series, gli eventi dedicati alla moto-avventura da guardare e da vivere, organizzati da Over2000Riders. Le Aventourfest sono le fiere dell’adventouring, dopo quella di Bobbio ora è il turno di Ponte di Legno che andrà in scena questo fine settimana sabato 17 e domenica 18 giugno. Se siete appassionati del genere è un’occasione da non perdere.

Sulle strade della Valle Camonica

Tra le attività ci sarà il Tour dell’Alta Valle Camonica, per il quale le amministrazioni locali hanno concesso il passaggio su strade normalmente non accessibili ai mezzi motorizzati. Strade meravigliose, luoghi perlopiù inaccessibili e panorami mozzafiato. Un giro di circa 120 km che avrà partenza ed arrivo all’HAT Village di Ponte di Legno e si snoderà principalmente lungo le strade sterrate delle valli laterali toccando il Passo Tonale, il Mortirolo, Il villaggio di Case di Viso, le piste da sci di Valbione, il Forte Strino e la Valle Grande. Giro a gruppi di un massimo di una decina di motociclisti, con guida esperta e un livello di difficoltà minimo.

Ci sono anche tanti demo ride

Ma la HAT Adventourfest è molto di più e ci saranno molte altre cose che faranno perno all’HAT Village, nel centrale Piazzale Cida, che sarà ad ingresso gratuito. Sia sabato che domenica dalle 9:00 alle 18: 00 test-ride gratuiti delle moto portate dalle Case. Ci saranno:

- Honda con la nuovissima Transalp 750, e tanti altri modelli della sua gamma

- Suzuki con la esordiente gamma adventure V-Strom 800DE e 1050DE

- Triumph con la ampia gamma delle Tiger 900 e 1200 nelle varie versioni

- Moto Morini con la best seller XCape 650 e la nuova Seiemmezzo sia Scrambler che Street

- Ducati con uno stuolo di Desert X 950 e Multistrada v4 Rally .

In prova l’abbigliamento

Non solo prove di moto: le aziende specializzate nell’abbigliamento tecnico inviteranno il pubblico a provare le proprie giacche durante gli stessi test-ride: saranno presenti con i loro stand Klim, Dainese, Alpinestars, Clover, Acerbis, Tur e Stadler. E poi, nel nuovo spazio HAT Boot Camp, mini corsi di introduzione all’adventouring nei quali verrà spiegato come avvicinarsi alla disciplina, quale equipaggiamento è consigliato e come usare gli strumenti di navigazione. Grandi viaggiatori racconteranno le loro avventure, ci saranno anche Jacopo Cerutti e Alex Botturi, campioni di rally, che parleranno dei loro programmi agonistici. Dainese, Garmin, TUR ed Enduristan presenteranno i loro prodotti.

Potete trovare altre informazioni a questo link https://hatseries.com/hat-ponte-di-legno-adventourfest-17-18-06-23/ , dal quale è possibile anche effettuare l’iscrizione al tour dell’Alta Val Camonica.

Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento