HAT SERIES

HAT PEDAVENA

COMUNICATO STAMPA

2° HAT PEDAVENA ADVENTOURFEST 2025

ANCORA UNA GRANDE RISPOSTA A PEDAVENA (BL)
DAGLI APPASSIONATI DELL’ADVENTOURING 

Un week-end all’insegna del mondo Adventouring con l’HAT Pedavena Adventourfest,
in collaborazione con BIRRERIA PEDAVENA e MOTOR BIKE EXPO

Circa 1.800 testride nell’ HAT Village con 95 moto novità in prova gratuita grazie a 

YAMAHA, HONDA, BMW, MV AGUSTA, KTM, HARLEY-DAVIDSON,  

HUSQVARNA, FANTIC, KOVE e MOTORGREEN

All’HAT BOOT CAMP gli incontri con Tiziano Internò, Francesca D’Alonzo,

Monica Ledda, Miriam Orlandi e Gerry Echeto 

La Honda Young Riders School ha visto il battesimo “dueruote” di oltre 50 non-patentati 

A contorno oltre 20 stand delle aziende leader del mondo adventure 

Il TOUR PEDAVENA ADVENTOURFEST, giro in gruppo guidato  di 130 km sulle strade e sugli sterrati della zona.

Milano, 26 maggio 2025

Nel week-end appena trascorso la HAT SERIES ha riproposto a Pedavena (BL) il suo appuntamento veneto con gli appassionati del mototurismo-avventura con la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali mettono a disposizione in prova gratuita le loro novità, presenti anche altre aziende di accessori e abbigliamento.

Questa 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest ha confermato la felice scelta di questo luogo elettivo per i motociclisti, per la qualità delle strade, la posizione strategica, gli ampi spazi e, non ultima, una super ospitalità da parte della arcinota Birreria Pedavena, partner della manifestazione. Con questi ingredienti Il successo non può che essere garantito.  E così è stato.

Nella due-giorni, l’HAT Village di Pedavena ha visto l’assalto di tantissimi motociclisti nonostante l’ormai consueta minaccia stagionale di un meteo incerto che il sabato pomeriggio ha visto qualche scroscio di pioggia. Tuttavia, mai il parcheggio moto, quest’anno raddoppiato, ha visto così riempiti tutti i suoi spazi. 
Una vera marea di moto e motociclisti attirati dai tanti contenuti della manifestazione.   Un popolo delle due ruote chiamato a raccolta anche da MBE – Motor Bike Expo, partner speciale dell’evento.  E’ anche grazie alla passione degli amici del team di MBE, Francesco Agnoletto e Paola Somma in testa, che l’HAT Pedavena Adventourfest sta crescendo per diventare un punto fermo nel panorama Adventouring nel NordEst.  Anche se non esistono dati ufficialmente registrati, non è inverosimile pensare ad un’affluenza a Pedavena nel week-end di circa 5.000 persone.  

L’HAT Village è stato il cuore della HAT Pedavena Adventourfest, posizionato proprio di fronte alla Birreria.
Le case moto presenti a questa 2° edizione, YAMAHA, HONDA, BMW, MV AGUSTA, KTM, HARLEYDAVIDSON, HUSQVARNA, FANTIC, MOTORGREEN e KOVE, hanno offerto i test-ride gratuiti delle loro novità.   Le moto in prova sono state 95 per un totale, praticamente da “tutto esaurito”, di quasi 1.800 test nel week-end, in linea con il numero dell’anno scorso -nonostante la pioggia del sabato.  Dato interessante la media generale di 18,3 test individuali per ogni moto, un record per un Adventourfest.   Un’attività imponente quanto fittissima, svoltasi comunque in armonia con un territorio che ha accolto benissimo la presenza del mondo Adventouring e dei suoi appassionati.  

Intorno ai testride, una ventina di aziende leader del settore con i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico.  Citiamole tutte partendo dai Partner del circuito HAT SERIES, che sono, oltre alla citata YAMAHA, SHAD, MOTOREX, ENDURISTAN, MYTECH, MBE, HUGEROCK e soprattutto DUNLOP, al suo esordio ad un evento HAT SERIES.  E poi, le new entry LEATT, STYL MARTIN, SPARK, HELITE, e LIBERMOTO.   Quindi, GIVI, BRIDGESTONE, ALPINESTARS, CLOVER, FORMABOOTS, MOSKO MOTO, KRYO e DJI con le sue attrezzature video.

Di rilievo la presenza speciale della HONDA YOUNG RIDERS SCHOOL, una bellissima iniziativa riservata in particolare a chi non ha una patente moto e vuole iniziare a stare in sella e cominciare i primi movimenti su una moto in totale sicurezza.   Sono stati una cinquantina i prossimi neo-motociclisti a muovere i primi metri su una delle piccole moto messe a disposizione nel circuito allestito da Honda.  

Nell’HAT Boot Camp si sono alternati i talk e le presentazioni dei personaggi del mondo Adventouring:

  • Tiziano Internò di Rally Pov, pilota-comunicatore-visionario che ha riportato la Dakar agli Italiani
  • Francesca D’Alonzo, la simpatica friulana che porta i suoi progetti a due ruote per le ragazze
  • Monica Ledda, in diretta streaming dal Perù dove sta realizzando un suo viaggio intorno al mondo
  • Miriam Orlandi, la moto-osteopata viaggiatrice-dakariana ricca di consigli pratici per i motoviaggiatori
  • Gerry Echeto, motoviaggiatore che con i suoi racconti fa sognare posti lontani

Non poteva mancare poi il TOUR PEDAVENA ADVENTOURFEST, un giro adventouring (con fuoristrada) con le guide di Over2000riders per una decina di partecipanti.  Della lunghezza di circa 130 km, è stato un percorso molto vario e con molti tratti off-road che ha portato i partecipanti sulle strade delle montagne adiacenti a Pedavena alla scoperta di territori ancora abbastanza nuovi alla pratica del turismo-avventura in moto. 

Le prossime date del circuito HAT SERIES 2025 sono:

HAT PAVIA SANREMO 6-8 giugno

HAT PONTE DI LEGNO ADVENTOURFEST  14-15 giugno

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST  28-29 giugno 

HAT SANREMO SESTRIERE  5-7 settembre HAT LEGEND  3-5 ottobre

La HAT SERIES è raccontata su FB e IN (@hatseries, @hatadventourfest).

HASHTAG ufficiali: #hatseries #hatadventoufest #hatadventouring #hatexperience

Per maggiori info
Nicola Poggio | +39 335.7417980 | info@hatventure.it