HAT SERIES

HAT SESTRIERE
COMUNICATO STAMPA

 HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST 2025

7a edizione       28 – 29 giugno

Dopo Bobbio, Pedavena e Ponte di Legno
a Sestriere l’ultimo appuntamento con gli HAT Adventourfest 2025

Edizione dei record con oltre 2.500 prove nei due giorni e
straordinaria affluenza di pubblico stimabile in 10.000 persone

Ben 16 case moto presenti con 162 moto in prova

Nell’HAT VILLAGE una ventina di stand con i partner di HAT SERIES ed altre aziende leader

All’HAT BOOT CAMP i piloti Joao Pedrero, Cesare Zacchetti, Nicola Dutto e Tiziano Internò e il nuovo intervento di Mario Bellavia sulla preparazione atletica fuoristrada

Milano, 30 giugno 2025
Si è appena conclusa a Sestriere la tappa piemontese degli HAT Adventourfest 2025 che si conferma il luogo magico del turismo fuoristrada, l’evento imperdibile per gli appassionati.
Grazie a due giorni di cielo terso ed un clima eccezionale rispetto alla calura straordinaria di questi giorni, migliaia di persone sono venute a Sestriere per godersi una giornata all’aria aperta, vedere e provare le moto novità dell’anno, conoscere da vicino gli accessori e l’abbigliamento adventure più in voga del momento, ricevere informazioni direttamente dagli esperti delle aziende, sentire i racconti dei viaggi in giro per il mondo e fare un selfie con i piloti tra i più simpatici del mondo della Dakar. Il tutto lungo i 500 metri della Adventure Strip dell’HAT Village che offriva un colpo d’occhio impressionante.
Le splendide condizioni meteo e la presenza di ben 16 case moto con oltre 160 moto in prova hanno favorito un’affluenza eccezionale di pubblico, stimata in circa 10.000 presenze, che ha portato a superare di gran lunga il risultato del 2024 delle 2.000 prove nel week-end. Il numero finale di test registrati è stato di 2.545, un record assoluto per un evento HAT Adventourfest (+30% rispetto all’anno scorso), un numero importante che proietta il mondo HAT SERIES verso nuove dimensioni. Il tutto realizzato in pieno controllo dalla grande macchina organizzativa di OVER2000RIDERS, composta da quasi una trentina di persone, che ha gestito alla perfezione tutti gli aspetti anche complicati di una manifestazione così importante ed impattante sul territorio.
Da parte sua la città di Sestriere, a partire dal suo primo cittadino Gianni Poncet, ha risposto come non mai all’arrivo di così tanto pubblico, adottando l’HAT Adventourfest come evento ormai irrinunciabile e di grande apertura al mondo dei motociclisti.

L’HAT VILLAGE
Come sempre, il cuore della manifestazione è stato l’HAT VILLAGE, posto sul lungo rettilineo di Piazzale Kandahar, incorniciato dalla suggestiva cima della Banchetta di Sestriere. Giusto ricordare le case moto presenti con le loro flotte in prova: YAMAHA, HONDA, BMW, DUCATI, TRIUMPH, APRILIA, HARLEY DAVIDSON, MV AGUSTA, MOTO GUZZI, MOTO MORINI, MOTORGREEN, KOVE, VOGE, CFMOTO, QJ MOTOR e ZONTES. Un impressionante parterre di aziende, con oltre 160 moto in prova.
Ad animare l’HAT Village anche una ventina di altre aziende leader con i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico. Tra di loro, innanzitutto i Partner del circuito HAT SERIES, SHAD, MOTOREX, HUGEROCK, DUNLOP, MYTECH, MBE ed ENDURISTAN.
Di assoluto rilievo poi la presenza di aziende di abbigliamento ed accessori con GIVI, CLOVER, ACERBIS, ALPINESTARS, FORMA, MOSKO MOTO, CST, DIMSPORT, SW MOTECH, SPARK, BOANO MOTO e ZARD.
In totale all’HAT Village si sono contati 35 tra stand ed hospitality.

All’HAT BOOT CAMP, lo spazio dedicato al mondo dell’avventura ed ai suoi protagonisti, sono passati noti piloti dei rally come Joao Pedrero, Cesare Zacchetti, Nicola Dutto e Tiziano Internò. Presenti anche con le loro testimonianze i motoviaggiatori Miriam Orlandi e Gerry Echeto, e direttamente in collegamento dal Sud America la coppia Motochef Paolo/Arianna. Infine, di rilievo la novità dell’intervento di Mario Bellavia, preparatore atletico del mondo moto fuoristrada, interessante sentire i suoi consigli per chi vuole migliorare le sue performance psicofisiche.

Infine, come tradizione OVER2000RIDERS ha organizzato per oltre una trentina di partecipanti i suoi tour per scoprire i paesaggi e la bellezza dell’Alta Val di Susa, i giri di In Moto Oltre le Nuvole, con alcuni tratti off-road autorizzati solo in questa occasione, e la HAT Road, percorso di solo asfalto per chi non volesse andare in fuoristrada. Un’occasione unica di usare la propria moto di percorrere strade meravigliose raggiungendo in moto luoghi e panorami mozzafiato.

Le prossime date del circuito HAT SERIES 2025 sono
HAT SANREMO SESTRIERE 5-7 settembre
HAT LEGEND 3-5 ottobre

Per maggiori info
Nicola Poggio | +39 335.7417980 | info@hatventure.it