HAT SERIES

CORSO GPS BASE (1 giorno MILANO )
– DISPOSITIVI GARMIN – APP. OSMAND
– BASECAMP – GOOGLE EARTH
15 / 11 /25

corso gps light small

Il corso è dedicato a chi desidera avvicinarsi all’utilizzo del GPS o SMARTPHONE come supporto nell’attività’ del fuoristrada turistico.

Questo corso si concentrerà in particolare su:

GPS GARMIN (modelli outdoor tipo Montana/64/276cx/700)

– APP. OSMAND

– Utilizzo dei Software cartografici BASECAMP e GOOGLE EARTH.

I corsi sono tenuti da istruttori e guide Aics con esperienza pratica di GARMIN e OSMAND.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di BASE necessarie per utilizzare le principali funzioni di un ricevitore GPS Garmin e dell’app OSMAND. Inoltre, approfondirà l’uso di software gratuiti per PC, come BASECAMP e GOOGLE EARTH, per sfruttarne le potenzialità nella pianificazione e gestione degli itinerari.

Il punto di forza del corso è l’apprendimento pratico: i partecipanti impareranno direttamente sui propri dispositivi come registrare la traccia di un itinerario percorso e come poi ripercorrerla, inviare e ricevere tracce e rotte da altri utenti e configurarle per la navigazione sul territorio. Sarà inoltre possibile esplorare l’utilizzo dei software per PC per gestire e modificare le informazioni associate a una traccia o a un percorso.

Questo corso è ideale per acquisire autonomia nella creazione di tracce, sia per brevi escursioni di un giorno che per lunghi viaggi, oltre a offrire gli strumenti per navigare efficacemente durante eventi Adventouring, come le HAT Series.

Il corretto utilizzo degli strumenti trattati durante il corso può essere di grande supporto nell’affrontare nuovi viaggi e sfide, offrendo la sicurezza di sapere sempre dove ci troviamo e dove siamo diretti.

Per info contattare:  corsi@over2000riders.com – Alberto 340 96 55 623

Over2000Riders / HAT SERIES desidera esprimere un sincero ringraziamento a
KRY-O e GARAGE VENTISETTE per la loro cortesia e per la disponibilità ad ospitare, presso la loro sede di Milano, il corso GPS.
Un ringraziamento particolare a KRY-O, che ha gentilmente offerto anche il pranzo a buffet per i partecipanti.

KRY-O DESIGN          GARAGE VENTISETTE
    Z

  • Località: KRY-O / GARAGE VENTISETTE Via Gardone 22, Milano
  • Partecipanti : gruppo di max 15 partecipanti
  • Durata corso : 1 giornata
  • Orario corso : dalle ore 9:30 alle ore 18
  • Strumenti necessari: Proprio GPS Garmin – Smartphone – PC
  • Informazioni utili: Lo strumento più importante da avere in dotazione è un PC portatile personale

9.00 – 13.00

  • WELCOME COFFEE
  • CONCETTI FONDAMENTALI TECNOLOGIA GPS
  • PRESENTAZIONE CARTOGRAFIE DI BASE E USO DI BASECAMP
  • GOOGLE EARTH COME STRUMENTO DI SUPPORTO

13.00 – 14.00

  • PRANZO BUFFET OFFERTO DA KRY-O

14.00 – 18.00

  • INTERFACCIA PC – TELEFONO/ TABLET / GARMIN
  • GESTIONE CARTOGRAFIE
  • CREAZIONE, MODIFICA, IMPORTAZIONE ED ESPORTAZIONE DI UNA TRACCIA
  • CONFIGURAZIONE DEI DEVICE
  • SPAZIO PER DOMANDE E ANEDDOTI UTILI A CONTESTUALIZZARE GLI ARGOMENTI TRATTATI

Il corso si svolgera’ al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

Quota di partecipazione corso durata 1 giorno: 120 euro/cad.