HAT SERIES
COMUNICATO STAMPA
HAT PONTE DI LEGNO ADVENTOURFEST 2024 PASSIONE ADVENTOURING
A Ponte di Legno svolta la terza tappa degli HAT Adventourfest
Oltre 60 moto novità in prova gratuita
DUCATI, HONDA, SUZUKI, KTM, HUSQVARNA, GAS GAS, QJ MOTOR e APRILIA
Fortuna alterna con meteo sfavorevole il sabato e sole alla domenica
Al BOOT CAMP simpatico incontro con i campioni dell’enduro
Stefano Passeri e Mario Rinaldi
Una cinquantina i partecipanti all’esclusivo Tour PONTE DI LEGNO ADVENTOURING
con le guide di Over2000riders
Milano, 18 giugno 2024
HAT SERIES prosegue la sua stagione con l’Adventourfest di Ponte di Legno (BS), dove sabato 15 e domenica 16 giugno sono giunti tanti appassionati del mototurismo-avventura per incontrare le case moto ufficiali con in prova le loro novità e tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento.
Questa 2a edizione a Ponte di Legno ha avuto fortune alterne, causa il meteo sfavorevole di questi ultimi mesi che ha ovviamente penalizzato la partecipazione del pubblico. In particolare, il sabato che ha visto un intenso freddo anche sotto i 10 gradi e una fastidiosa pioggia che ha rallentato i testride e la partecipazione di tanti motociclisti, penalizzati anche dalla chiusura del Passo Gavia.
Insomma, un momento non facile per le manifestazioni outdoor e per chi ama salire in sella affrontando le nostre belle strade di montagna. Però il meritato sole di domenica ha tirato su il morale alla community HAT garantendo uno svolgimento regolare ed assai soddisfacente dal punto di vista della partecipazione ai testride che hanno registrato una giornata record a Ponte di Legno.
Tra sabato e domenica sono stati registrati circa 750 test tra tutte le case presenti con oltre 60 moto, un numero molto vicino agli 800 dell’anno scorso quando, a parità di moto in prova, il week-end aveva beneficiato di un ottimo meteo.
Quindi soddisfazione per le case moto presenti ma anche negli stand di accessori e abbigliamento, che hanno notato una particolare qualità, competenza ed interesse da parte dei motociclisti intervenuti.
Ponte di Legno si è confermata una location non solo bellissima ed ospitale ma anche molto interessante, sulla quale ci sarà da lavorare ed insistere nel prossimo futuro.
Nell’ HAT BOOT CAMP, lo spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti, si sono alternate al microfono le grandi viaggiatrici Arianna Lenzi, Monica Ledda e Miriam Orlandi, mentre Continental darà vita al simpaticissimo quanto istruttivo Conti Quiz sull’uso degli pneumatici.
E’ stata anche la volta dei campioni dell’enduro, Stefano Passeri e Mario Rinaldi, che con estrema simpatia hanno raccontato storie ed aneddoti della loro grande carriera sportiva di livello mondiale.
Vera chicca nel programma il tour organizzato per chi ha voluto partecipare con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona, un vero e proprio evento nell’evento.
OVER2000RIDERS ha organizzato sia sabato che domenica un esclusivo tour adventure di circa 120 km alla scoperta dei paesaggi e delle bellezze dell’Alta Val Camonica. Esclusivo perché autorizzato dalla amministrazione locale solo in occasione di questa manifestazione con passaggi su strade normalmente non accessibili da mezzi motorizzati. Una conquista di maturità della nostra disciplina ed un esempio di collaborazione intelligente tra organizzatori ed amministratori locali.
La HAT Bobbio Adventourfest è raccontata su FB e IN (@hatseries, @hatadventourfest).
HASHTAG ufficiali: #hatseries #hatadventoufest #hatadventouring #hatexperience
Per maggiori info:
Nicola Poggio | +39 335.7417980 | info@hatventure.it