HAT SERIES

HATVENTURE-BOBBIO-2023

3° HAT BOBBIO ADVENTOURFEST
20 - 21 / 04 /24

Tantissime moto novità in prova gratuita, iscrizioni sul posto.

Nell’HAT VILLAGE tanti STAND con i partner di HAT SERIES ed altre aziende leader.

Al BOOT CAMP mini-corsi di introduzione all’adventouring con le guide di OVER2000RIDERS.

Tour Bobbio Adventourfest di 130 km con gruppo guidato.

HAT SERIES inizia la sua stagione con l’Adventourfest di Bobbio (PC), dove nei giorni 20 - 21 / 04 sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per incontrare le case moto ufficiali che porteranno in prova le loro novità e tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento con i loro prodotti. E’ un’opportunità eccezionale per chi fosse dovesse orientare le sue prossime scelte d’acquisto oppure volesse informarsi anche solo per curiosità e comunque trascorrere una giornata intensa all’insegna della propria passione.

E’ questa la terza edizione a Bobbio (PC), che segue quella dello scorso anno ha registrato un grande successo di pubblico ed il tutto esaurito ai test delle moto.
Questa località è stata scelta non solo per la sua fama di borgo tra i più belli d’Italia ma anche perché la sua tradizione di grande accoglienza verso i motociclisti. Bobbio è posizionata nel cuore della Val Trebbia che collega la pianura Padana al Mar Ligure, con strade splendide per i motociclisti, sia d’asfalto che in fuoristrada. Per questo è qui presente un vero e proprio florido turismo motociclistico.
Il Comune di Bobbio non ha esitato nel promuovere la manifestazione che sta già portando benefici e cultura del buon mondo delle due ruote.

L’Adventourfest di Bobbio è una occasione imperdibile per un appassionato di moto che vuole essere protagonista attivo per una giornata intera nel mondo del turismo avventura.

Durante lo svolgimento dell'Adventourfest sarà inoltre possibile partecipare ai seguenti eventi:

- TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST: in entrambe le giornate è previsto anche un tour con la propria moto di circa 120 km in modalità asfalto/sterrato sulle alture che circondano Bobbio, condotti dalle Guide certificate AICS MOTOCICLISMO di Over2000riders. Info e costi di seguito.

- HAT BITUMENDURO 200: offre l’occasione ai veri mototuristi di cimentarsi, (nel vero senso della parola), lungo un percorso di circa 200 km attraverso zone poco note. Il percorso, il vero protagonista della manifestazione, è sicuramente accattivante, si sviluppa su strade minori asfaltate, poco o per nulla frequentate, in poche parole “strade diverse” e molte volte “dimenticate”. CLICCA QUI' PER ULTERIORI INFORMAZIONI

HAT BOBBIO

3° ADVENTOURFEST

20 - 21 / 04 / 2024

TEST-RIDE - (level based on driving experience)
EASY
  • Price: FREE DRIVING TESTS AND ACCESS TO THE EXHIBITION
  • Test: OFF-ROAD AND ON-ROAD OF THE EXHIBITED MOTORBIKES ACCOMPANIED BY AICS GUIDES
  • Registration: ON-SITE AT MOTORBIKE MANUFACTURERS TO TEST MOTORBIKES

COSA ACCADRÀ ALL’ADVENTOURFEST ?

Diverse le attività in questo week-end nel magnifico scenario delle colline della Val Trebbia.

L’HAT VILLAGE
Il cuore della HAT Bobbio Adventourfest sarà l’HAT Village, nel centrale Piazza XXV Aprile, dove l’ingresso è gratuito.
Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT VILLAGE sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove tante moto saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti e dove altre aziende leader del settore presenteranno i loro prodotti legati al mondo del motociclismo turistico.

I TEST-RIDE CON LE CASE MOTOCICLISTICHE
I test-ride delle moto novità sono l’attività principale per il pubblico, fulcro di tutta la manifestazione. Si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna casa dove sarà necessario esibire la patente di guida idonea e disporre di abbigliamento tecnico adeguato. L’iscrizione ai test-ride è gratuita. I percorsi autorizzati saranno sei in totale ed alcuni presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero.

HAT BOOT CAMP
Uno spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti. Un luogo dove spiegare, comunicare, insegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’adventouring.
Per esempio, qui si terranno i minicorsi di introduzione all’adventouring da parte degli specialisti di Over2000riders, che spiegheranno come avvicinarsi alla disciplina, quale equipaggiamento è consigliato, come usare gli strumenti di navigazione. Qui i grandi viaggiatori potranno raccontare delle loro avventure nel mondo. Al BOOTCAMP le aziende potranno presentare i loro prodotti entrando anche nei dettagli.
Una struttura da 50 posti a sedere corredata da un grande schermo ledwall di grandi dimensioni sarà il punto d’incontro del pubblico con il mondo del turismo avventura, una nuova attrazione per creare momenti di interesse per i partecipanti agli adventourfest.
Un calendario completo di tutte le attività sarà pubblicato a ridosso dell’evento.

I TOUR LOCALI CON OVER2000RIDERS
Non potevano mancare nel programma dei tour organizzati per chi volesse cimentarsi con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona, veri e propri eventi nell’evento. Due le proposte, il Tour Bobbio Adventourfest e la nuova Bitumenduro 200.
Il Tour Bobbio Adventourfest è un giro adventouring (con tratti di fuoristrada) guidato a gruppi di una dozzina di partecipanti. Lungo circa 130 km con livello “facile”, si svolgerà per quasi tutta la giornata, una piacevole gita strada/fuoristrada in compagnia delle guide di OVER2000RIDERS.
La Bitumenduro 200 è invece un percorso con formula nuova, della lunghezza di 200 km, che impegnerà i partecipanti partenti singolarmente o con compagni di viaggio per una mini-maratona su strade minori. Un viaggio in zone isolate spesso dimenticate alla scoperta di luoghi intimi e poco frequentati secondo una nuova formula chiamata Discovering, una sorta di moto-avventura su fondi stradali asfaltati (non fuoristrada) che apre ad un vero e proprio nuovo mondo di moto e di motociclisti.

IL PROGRAMMA DELL’ADVENTOURFEST

20 aprile
• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride
• Ore 09.00 ritrovo e partenza BITUMENDURO 200
• Ore 10.00 partenza TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST
• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP
• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo
• Ore 18.00 partenza ultimo test-ride
• Ore 19.00 chiusura attività

21 aprile
• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride
• Ore 09.00 ritrovo e partenza BITUMENDURO 200
• Ore 10.00 partenza TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST
• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP
• Ore 17.00 arrivo tour di gruppo e partenza ultimo test-ride
• Ore 18.00 chiusura attività

La HAT Bobbio Adventourfest è raccontata su FB e IN (@hatseries, @hatadventourfest).

HASHTAG ufficiali: #hatseries #hatadventoufest #hatadventouring #hatexperience

Per maggiori info: Nicola Poggio | +39 335.7417980 | info@hatventure.it

HAT BOBBIO

3° TOUR BOBBIO ADVENTOURFEST

20 - 21 / 04 / 2024

IMG 20220430 WA0087
TOUR WITH AICS GUIDES - (level based on driving experience)
EASY
  • Price: 1 DAY € 120 - 2 DAY € 180
  • Track length: 120 KM about
  • Start / End: BOBBIO
  • Vehicles: MOTO MONO/BICILINDRICO OFF-ROAD
  • Track type: STERRATI SCORREVOLI IN SOTTOBOSCO - PIANURE - MONTAGNE

Nel corso delle due giornate i partecipanti potranno raggiungere tutti i punti più panoramici e spettacolari della zona iscrivendosi al tour guidato dalle guide certificate AICS Motociclismo di Over 2000 riders, percorrendo la rete di strade sterrate attraverso valli, altipiani, borgate e alpeggi nei dintorni di Bobbio.

L’itinerario di circa 120 km misto asfalto e sterrato, è identico per le due giornate con percorsi sterrati di varia natura, immersi in un ambiente naturale d’alta quota affascinante, e’ un incontro “destinato ai possessori delle moto da entro-fuoristrada ed ai veri cultori del loro impiego a 360°”.

L’evento si svolgerà’  in concomitanza con  la HAT BOBBIO ADVENTOURFEST  2024 dal 20 al 21 aprile 2024 e durante la  quale sarà possibile provare le moto delle varie case motociclistiche presenti.

SABATO:

Ore 09.00 Accettazione e registrazioni partecipanti c/o HAT Village Bobbio (piazza xxv Aprile)
Ore 09.40 Formazione gruppi e briefing
Ore 10.00 Partenza dei gruppi con guida
Ore 13.00 Sosta pranzo (non incluso)
Ore 17.00 Arrivo c/o HAT Village

DOMENICA:

Ore 09.00 Accettazione e registrazioni partecipanti c/o HAT Village Bobbio (piazza xxv Aprile)
Ore 09.40 Formazione gruppi e briefing
Ore 10,00 Partenza dei gruppi con guida
Ore 13.00 Sosta pranzo (non incluso)
Ore 17.00 Arrivo c/o HAT Village

ISCRIZIONE LIBERA  NON OCCORRE ESSERE TESSERATI

Quote d’iscrizione:

Partecipazione sabato o domenica in gruppi condotti da una guida in moto, percorso di circa 120  km identico per ogni giornata:

  • 120 euro per una giornata sabato o domenica
  • 180  euro due giornate  sabato e domenica

La quota d’iscrizione all’evento comprende:

  • Partecipazione in gruppo condotto da una guida in moto su un percorso misto asfalto/sterrato
  • Assicurazione sanitaria
  • T-shirt evento
  • Materiale turistico illustrativo della zona

La quota d’iscrizione all’evento NON comprende:

  • Pasti, bevande e tutto quello non inserito nella voce "la quota comprende"

Viene espressamente vietata la divulgazione delle tracce GPS/GPX registrate durante l'evento o fornite dall'organizzazione per evitare che un eventuale uso non corretto delle informazioni sul percorso da parte di terzi porti in futuro a impedirne l’accesso.

I percorsi possono evidentemente subire delle modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche.
I percorsi non sono tecnicamente impegnativi però richiedono una preparazione tecnica e fisica adeguata a tempi di guida di circa 6 ore al giorno. Si svolgono per il 70% su strade sterrate in alcuni tratti sassose, ma sempre con larghezza di almeno 1,5 – 2 metri e percorribili con un 4X4.
Sono consigliati pneumatici tassellati tipo Continental TKC-80. È possibile utilizzare pneumatici di tipo misto strada/enduro, ma con maggiore attenzione.
Ciascun partecipante deve dotarsi dell’ attrezzatura necessaria per provvedere alla sostituzione delle camere aria ed alla eventuale riparazione dei pneumatici tubeless del proprio mezzo.
È indispensabile un abbigliamento adeguato al fuoristrada (stivali, protezioni, ecc…) e a possibili variazioni climatiche che, dato il periodo, possono portare ad abbassamenti anche forti di temperatura. Abitualmente ci si porta, oltre l’abbigliamento da moto, veramente poco altro perché si trascorre la maggior parte del tempo in moto.
Lo spirito del giro è quello del viaggio con soste per foto, spuntini ecc. in funzione delle preferenze della maggioranza dei partecipanti ai gruppi guidati.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per quanto riguarda danni riportati dai partecipanti o da questi a terzi o a cose di terzi nel corso della manifestazione e lungo i percorsi sterrati e non. Verrà richiesta in sede di iscrizione firma di manleva di responsabilità per quanto attiene quanto sopra indicato.
L’organizzazione si riserva di variare in tutto o in parte gli itinerari guidati e di apportare modifiche e variazioni al presente Programma.
La manifestazione si terrà con qualunque condizione atmosferica che non abbia carattere di eccezionalità.